giovedì 17 maggio 2018

Intervista a CLAUDIO BACCARANI

La 10 tappa de Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale avrà luogo il 23 maggio 2018 presso il Polo Santa Marta del'Università degli Studi di Verona . L'apertura dei lavori sarà coordinata da Claudio Baccarani, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi di Verona. 
Di seguito varrà riportata l'intervista al Professore Claudio Baccarani.


- Quali sono i benefici che l'evento del salone della CSR e dell'innovazione sociale può portare all'Università degli di Verona? 
Il beneficio che porta questo evento è l'essere parte di una rete nazionale che si propone come punto di riferimento per la diffusione di questo approccio in ambito aziendale.


- Secondo Lei quali sono i motivi per spronare le aziende del territorio veronese ad abbracciare la politica della CSR?

Perchè la comunità con chiede più solo capacità di soddisfare bisogni e di produrre e diffondere valore economico, chiede di produrre benessere sociale e solo in questo modo l'azienda sarà legittimata socialmente ad esistere e ad essere accolta come componente centrale delle relazioni territoriali.


- Se Lei potesse raccontare il Salone in 3 parole, quali sceglierebbe e perché?

Speranza, per un modo d'essere diverso dell'impresa. Condivisione per il desiderio di diffondere un progetto. Arcobaleno per la ricerca delle varietà degli approcci possibili.

Nessun commento:

Posta un commento